Site icon @NordEst

Novità assicurazioni, Rc Auto testimoni, ecco cosa accade

Novità assicurazioni: Rc Auto testimoni, si evita la formazione di falsi sinistri e false testimonianze

Novità in arrivo per quel che riguarda gli automobilisti, i quali, a partire dalle novità contenute nel Decreto Legge Concorrenza, potranno affidarsi a diverse possibilità di risparmio grazie a sconti ed agevolazioni che tuttavia faranno riferimento ad alcuni “obblighi”. In sostanza, in fatto di Rc Auto, sarà possibile per gli automobilisti avere ottime possibilità di risparmio solo se accetteranno le condizioni delle compagnie assicurative su un maggior controllo dello stato dell’automobile oppure sull’installazione della cosiddetta scatola nera.

Ma sulle assicurazioni c’è una novità ancor più rilevante ed interessante in arrivo, ed è quella che riguarda i falsi testimoni: in sostanza, per evitare l’incremento del numero di falsi testimoni su sinistri non veritieri – situazione, questa, purtroppo molto diffusa in Italia e che spesso è colpevole di un maggior incremento di spesa del costo delle polizze – sarà necessario rispettare alcune regole ben precise. Se l’incidente riguarda solo danni alle cose, la persona danneggiata dovrà fare comunicazione del nome degli eventuali testimoni già durante la prima denuncia di sinistro.

In questo modo, si eviteranno – o comunque si allontaneranno – i cosiddetti falsi testimoni ma soprattutto i falsi sinistri, spesso ideati per speculazione di denaro, ed assolutamente poco positivi nei confronti delle compagnie assicurative.

 

Exit mobile version