È una nuova maxi truffa assicurazioni in Italia: questa volta è successo in Canavese, dove diverse persone hanno portato avanti una truffa a regola d’arte nei confronti di alcune compagnie assicurative dichiarando il falso. Infatti, in questi giorni è emerso dalle investigazioni delle forze dell’ordine che hanno a lungo lavorato per portare alla luce la truffa sulle polizze assicurative, che ben quattro persone oggi indagate hanno falsificato la documentazione delle assicurazioni, offrendo così sconti ed offerte ai loro clienti e facendo pagare loro premi molto bassi.
La notizia è delle ultime ore: dopo diverse notizie delle ultime settimane in cui erano emerse alcune truffe da parte degli automobilisti napoletani che fingevano di risiedere a Milano per pagare di meno, oggi la notizia riguarda direttamente alcune persone che proponevano offerte ai loro clienti. Si tratta in particolare della Allianz Assicurazioni: le documentazioni venivano falsificate, dando così l’opportunità di sostenere un prezzo più basso di polizza assicurativa.
Le investigazioni delle forze dell’Ordine ed in particolare della Compagnia di Chivasso hanno fatto il loro lavoro in maniera egregia, facendo emergere la presenza di una vera e propria associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e frode assicurativa. Le persone sono state arrestate e si trovano oggi agli arresti domiciliari.