Site icon @NordEst

Passaggio proprietà importante: ecco cosa si rischia se non è stato fatto

Passaggio proprietà importante: multe e sanzioni all’ex proprietario se non viene effettuato

È di questi ultimi giorni la notizia che vede protagonista un giovane di Livorno il quale, da circa un mese, circolava liberamente sulle strade della cittadina toscana senza essere dotato di targa, ovvero, con una targa di cartone applicata sulla sua motocicletta. Ma c’è di più: dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale – che spesso avvistava in centro la moto Bmw con la targa di cartone affissa – è emerso inoltre che la motocicletta apparteneva ad una persona residente in Sicilia.

La Polizia Municipale, in dubbio per una vicenda alquanto strana, ha quindi voluto vederci chiaro ed ha rilevato che la moto apparteneva sì al giovane livornese, ma che su di essa non era stato fatto regolare passaggio proprietà, importante non solo ai fini della proprietà del mezzo ma anche per la sicurezza dell’ex proprietario della moto. Infatti, il rischio di un mancato passaggio di proprietà è legato al fatto che tutte le infrazioni, le multe, i divieti di sosta o i transiti sotto le telecamere in zona a traffico limitato vengono notificate all’effettivo proprietario del mezzo. Che, senza il regolare passaggio di proprietà, in questo caso sarebbe stato l’uomo residente in Sicilia, e non il giovane livornese.

E proprio all’ex proprietario sarebbero state notificate le multe e le sanzioni relative alle infrazioni su strada. Il giovane livornese è stato fermato dalla Municipale, e gli è stata notificata una multa di 2000 euro con il fermo del mezzo.

Exit mobile version