Poletti incontra i sindacati: è ancora una vota caldo il tema del lavoro, un argomento importante sul quale si continua a discutere nelle ultime settimane, specialmente per via delle varie idee di rivoluzione e si riforma che sembrano presentarsi agli occhi dei lavoratori.
Si è svolta ieri la riunione che ha visto protagonisti Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, e i segretari dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, alla presenza di Tommaso Nannicini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Da questo incontro, che si è tenuto comunque in un clima positivo e disteso, è stato possibile ottenere un confronto il cui obiettivo è quello di portare avanti e sviluppare idee e soluzioni condivise, in cui anche i sindacati possano esprimere la loro idea di riforma e di supporto al lavoratore.
“Oggi abbiamo avviato una discussione per definire il campo delle tematiche da affrontare sia sul tema della previdenza sia sul tema del lavoro“, ha dichiarato subito dopo l’incontro Giuliano Poletti, ricordando che è obiettivo comune dei sindacati ma anche del governo badare ai problemi del lavoro e dei lavoratori, per i quali sono previsti programmi di ammortizzazione sociale, incremento dei posti di lavoro e maggiore produttività. Temi importanti che riguardano e coinvolgono i lavoratori, anche se non è escluso che da nuovi incontri non possano nascere nuove idee e nuove soluzioni.