Site icon @NordEst

Polizza incendio: come funziona e quale scegliere

Polizza incendio: è utile al giorno d’oggi? Conviene? Ecco le risposte a queste domande

Al giorno d’oggi può accadere che un’automobile si incendi, sia per motivi ambientali che per altri fattori. I danni che riguardano un’automobile incendiata sono spesso devastanti e richiedono l’acquisto di una nuova vettura perché sempre più spesso è difficile arrivare ‘in tempo’ per evitare le conseguenze del caso. Succede quindi sempre di più che un’automobile bruciata non abbia più vita possibile e che convenga a quel punto acquistarne una nuova.

Ma avere la possibilità di ottenere dei soldi sotto forma di rimborso per la vettura incendiata è comunque un valido aiuto. E lo è sia nel caso in cui il danno sia traducibile in distruzione della vettura, sia nel caso in cui vi sia stato un danneggiamento parziale.

Ma come scegliere la polizza incendio?

Poiché in questo senso vige la libertà contrattuale, è molto importante capire in che modo si muovono le singole agenzie di assicurazione per essere certi di avere una possibilità di risparmio effettiva. In alcuni casi, la compagnia utilizza una sorta di sconto nel caso in cui sull’automobile sia stata installata una scatola nera, mentre in altri casi si prevede la copertura del danno anche nel caso di danni che derivano da manifestazioni politiche.

Per ottenere un sostanziale, effettivo e congruo risparmio, non rimane comunque che contattare le compagnie assicurative ed assicurarsi di aver fatto dei preventivi completi da poter personalmente verificare e confrontare.

Exit mobile version