Site icon @NordEst

Polizza scaduta: ci sono 15 giorni per mettersi in regola

Polizza scaduta, cosa fare: ben due settimane per rimettersi in regola e sottoscrivere un nuovo contratto

Se l’assicurazione è scaduta e non hai ancora avuto tempo di rinnovarla, niente paura. Perché hai ancora 15 giorni per rimetterti in regola con il pagamento della polizza ed evitare così le sanzioni: è quanto è emerso, di recente, ad opera del Ministero dell’Interno che, per mezzo di una circolare, ha confermato che vi è un bonus per l’automobilista, un bonus in tempo che gli permette di mettersi in regola con i pagamenti.

È quindi possibile avere ulteriori 15 giorni di tempo, ben due settimane, per ottenere il rinnovo dell’assicurazione scaduta: questo è il lasso di tempo che permette all’automobilista di continuare ad esibire il certificato di assicurazione precedente ed il contrassegno scaduti, giustificando la scadenza già superata e dichiarando di essere intenzionato a sottoscrivere una nuova polizza nel tempo utile considerato necessario. Il consiglio è, comunque, sempre quello di evitare di ridursi all’ultimo momento: ma in ogni caso è possibile evitare di incorrere in sanzioni e multe, grazie a questa opportunità.

Comunque, la compagnia assicurativa deve essere in grado di informare, almeno trenta giorni prima della scadenza della polizza, il cliente, in modo da dargli la possibilità – e tutto il tempo – per sottoscrivere un nuovo contratto.

Exit mobile version