Site icon @NordEst

Polizze per giovani: in aumento, si tutelano stipulando polizze assicurative

Polizze per giovani. Secondo recenti studi i giovani d’oggi si tutelano di più rispetto a quelli del passato, infatti lo fanno stipulando polizze assicurative che riguardano i più disparati ambiti

Appare più come un dato in controtendenza rispetto a quanto si potrebbe immaginare. Ed è tuttavia vero che, per quanto riguarda i comportamenti dei giovani rientranti nella fascia di età dai 18 ai 35 anni, seppur spesso ritenuti meno attenti e responsabili, le cose non stanno affatto così. Infatti, i dati affermano che ciò non è veritiero in campo assicurativo, settore nel quale i giovani si tutelano assicurando i propri beni: ovviamente ciò si attesta prendendo in considerazione beni diversi da auto e moto, che richiederebbero comunque una stipula obbligatoria.

Il 15% dei giovani possiede almeno una polizza e, tra di esse, la prevalenza va sulle polizze sulla vita, seguite da quelle sulla casa, sugli oggetti, sulla salute e sui viaggi.

Ovviamente della fascia di età presa in considerazione, possiamo ancora dividere le preferenze per sesso, attestando che gli uomini prediligono polizze che garantiscano la protezione della casa, mentre le donne preferiscono proteggere e quindi assicurare gli oggetti in genere e la propria salute.

Se invece prendiamo in considerazione la parte più adulta di questa fascia di età, ovvero quella che va dai 26 ai 35 anni, possiamo infine notare una preferenza a stipulare contratti assicurativi sulla vita.

Exit mobile version