Polizze online in netta crescita; cresce anche la fiducia degli italiani sui comparatori online
Al giorno d’oggi trovare la polizza giusta – quella che meglio si adatti ai propri desideri – potrebbe sembrare nettamente difficile. Tuttavia, secondo recenti informazioni, questa situazione potrebbe essere resa più semplice proprio dalla presenza delle polizze online, o meglio di quei comparatori in rete che consentono al potenziale cliente di valutare in tutta tranquillità ed autonomia quale tipo di polizza sarebbe meglio individuare.
La possibilità di comparare il costo delle varie polizze a parità di accessori e di assicurazioni è molto importante per il cliente, che può in questo modo accaparrarsi la soluzione migliore a costi molto più contenuti.
Secondo una recente indagine che è stata portata avanti da Netxplora, il 90% degli italiani conosce i comparatori online ed almeno il 60% li utilizza per la decisione relativa all’acquisto delle polizze assicurative. Ma non c’è solo questo: infatti, dall’indagine condotta è anche emerso che oltre ai comparatori hanno anche importanza i preventivatori online, ma anche forum e blog del settore.
Il motivo è semplice: gli italiani tendono a considerare utili ed attendibili i comparatori, in quando consentono di usufruire di comparazioni e preventivi comodi e molto semplici e veloci.