Rc auto cala anche grazie all’installazione della scatola nera sulle automobili, un dispositivo molto importante e che permette un notevole risparmio
Il costo dell’assicurazione non sempre è così alto come pensiamo. Infatti, stando a quanto emerge dalle ultime indagini condotte in alcune città italiane da parte dell’Osservatorio di Segugio.it – si parla oggi delle città della regione Liguria – pare che sul fronte RC Auto, i cittadini liguri abbiano la possibilità di risparmiare molto, rispetto a molti altri automobilisti di altre città d’Italia, che invece devono spesso affrontare dei costi molto sostenuti.
Quindi, il miglior prezzo in Liguria sarebbe proprio quello di 427, un valore che si è presentato in forte calo rispetto allo scorso anno, e soprattutto in riferimento al 2016. Ma l’Osservatorio non ha analizzato solo ki dati relativi alla regione Liguria, ma anche in merito ad altre città, in cui è stata comunque evidenziata una tendenza al ribasso, anche grazie alla presenza di classi di merio più elevate rispetto allo scorso anno, ed anche per merito della scatola nera. Quest’ultima è infatti un dispositivo molto interessante che, se installato sull’automobile, permette di risparmiare sulla polizza auto: esso è stato adottato in molte città italiane, con attenzione particolare verso le città del Nord.