Sono diminuiti, rispetto al 2015, i reclami assicurazioni: è quanto emerge dalle ultime indagini Ivass
Sono nettamente diminuiti i reclami ricevuti dalle agenzie assicurative italiane per mezzo dei consumatori: infatti, stando a quanto si evince dalle ultime indagini effettuate da parte dell’Ivass, nei primi sei mesi del 2016 vi sono stati nettamente 56.287 reclami, con una netta diminuzione dello 0,5% rispetto a quanto accaduto, invece, nei primi sei mesi dell’anno precedente. I reclami delle imprese, invece, sono stati 8.068.
Sono queste le statistiche che emergono dagli ultimi studi effettuati dall’Ivass in merito ad un tema importante, sul quale si è a lungo discusso e si continua oggi a discutere cercando di trovare la giusta risposta all’indice di gradimento degli italiani. I dati sono stati rilevati da ciascuna agenzia assicurativa, e confrontati tra loro per stilare le classifiche: per quel che riguarda le identità delle imprese, al primo posto della classifica si trova Generali Italia, che conta nei primi sei mesi del 2016 ben 10.399 reclami complessivi. È seguita da UnipolSai al secondo posto, Alleanza al terzo posto, Alleanza assicurazioni spa al quarto, mentre al quinto posto si trova Direct Line Insurance, seguita da Vittoria Assicurazioni.