Requisiti misure giovani imprenditori: quali sono i requisiti da rispettare per accedere a queste importanti opportunità
Nel corso degli ultimi giorni si è parlato molto di un progetto molto interessante, che è stato reso disponibile per dare ai giovani imprenditori o aspiranti tali la possibilità di accedere ad un sostanziale ed importante bonus. Una agevolazione economica e sociale, che è stata ideata da Invitalia e che funge più che altro da misura possibile per consentire ai giovani di rimanere nella città in cui sono nati, nel Sud del paese, dove poter vivere e lavorare con dignità.
Questa misura viene espressa per i giovani di età compresa, come è noto, tra i 18 ed i 35 anni, che abitano in Sicilia o in altre parti del Sud Italia, e che rispondono ad una serie di requisiti richiesti, come ad esempio:
- Non essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato;
- Non essere titolari di altre aziende o imprese attive;
- Non aver fatto uso o ricevuto altri benefici economici e fiscali, che si siano realizzati negli ultimi tre anni.
Ma chi può presentare regolarmente la domanda? Essa può essere presentata da tutti coloro che ono dotati di questi requisiti e che decideranno di costituire impresa individuale o società a partire dal prossimo 21 giugno, anche in gruppo oltre che singolarmente.