Risparmio acqua: con qualche accorgimento è possibile risparmiare anche sul consumo dell’acqua, che si va ad aggiungere all’utile suggerimento di risparmiare grazie al bonus idrico 2018
Nei giorni scorsi, in merito ad una agevolazione molto interessante che è stata predisposta per questo 2018 per tutti coloro che sono in condizioni di disagio economico, lavorativo ed anche sociale, è stato oggetto di grande discussione lo sconto, chiamato bonus idrico 2018, che riguarda il pagamento dell’acqua.
Ma in aggiunta a questo sconto – a cui comunque è possibile fare riferimento solo nel caso i cui si disponga dei requisiti richiesti – è bene comunque associare anche qualche consiglio che riguarda, ad esempio, la possibilità di risparmiare. Il consumo di acqua dovrebbe quindi essere oggetto di controllo specifico da parte dell’utente, che dovrebbe conoscere le modalità di risparmio dell’acqua, attraverso semplici ed utili accorgimenti.
Come si fa quindi a risparmiare sull’acqua? Molto semplice. Quando si apre il rubinetto, bisogna prestare attenzione ad evitare che esso rimanga per troppo tempo aperto, e quindi si dovrebbe fare in modo di chiudere quando non serve. L’acqua utilizzata per le cotture, poi, potrebbe essere riutilizzata in altre ricette: qualche esempio? Quando si fanno bollire le carote, anziché gettare quell’acqua di cottura la si potrebbe riutilizzare nella cottura di legumi, rendendoli così anche molto più gustosi.