Rivoluzione RC Auto: modifiche e cambiamenti in arrivo per gli automobilisti: se ne discute al Senato
Interessanti ed innovative proposte di rivoluzione RC Auto si dipanano tra i discorsi del Senato: in atto, comunque, vi sono possibilità di sconto per chi possiede un automobile, e ciò potrebbe comunque rappresentare una novità importante, contenuta, appunto, nel disegno legge concorrenza di cui tanto si parla ormai da parecchio tempo.
La speranza è che all’interno di questo disegno legge concorrenza possano esservi novità interessanti dal punto di vista economico: ma è davvero così? La possibilità di cui si discute al Senato indica quella di applicare uno sconto sul costo della polizza assicurativa, nel caso in cui vi sia una installazione della scatola nera: questa scatola è uno strumento importante, perché dovrebbe impedire all’automobilista di andare incontro ad importanti a rischi e pericoli per la sua incolumità.
Questo è lo sconto principale tenuto in considerazione: ad esso si aggiungono anche opportunità, tra cui vi è quella secondo cui i guidatori virtuosi potrebbero ottenere un miglior sconto, pagando sin dal principio una polizza assicurativa RC Auto ad un costo decisamente minore. Il senso è che chi non provoca sinistri, nonostante si trovi in una zona ad alto rischio incidenti – come alcune zone del Sud Italia – potrà pagare esattamente come una persona del Nord Italia.
Questi sono alcuni degli sconti che possono riguardare un automobilista: un interessante cambiamento che potrebbe essere indicativo di un notevole risparmio.