Ryanair su Alitalia. John Alborante in nome e per conto di Ryanair, afferma però, che non c’è per adesso alcuna intenzione di acquistare l’intera compagnia aerea
Il portavoce di Ryanair, ha parlato dell’intenzione da parte della compagnia irlandese, di mettere a disposizione 20 aerei che possano andare a coprire le rotte a lungo raggio che Alitalia sarebbe intenzionata a non percorrere più.
Lo stesso tuttavia è stato chiaro a respingere per adesso ogni intenzione di acquisto della compagnia aerea.
Anche Lufthansa sembrerebbe intenzionata a nuovi investimenti in Italia, pur mantenendo anch’essa lontano ogni possibile progetto di acquisto di Alitalia. L’interesse della compagna tedesca sarebbe volto invece all’opportunità di acquisti di eventuali aeromobili messi in vendita da Alitalia.
La commissione europea invece è pronta a varare nella giornata di giovedì, delle misure attuative sull’aviazione, dove saranno anche contenute le linee guida sul controllo dei vettori e sulle proprietà.
Il pacchetto di norme potrebbe servire ad alleggerire quanto stabilito in precedenza, mirando alla salvaguardia della concorrenza nel trasporto aereo e a rendere inferiori i disagi dei passeggeri.
Attraverso nuovi accordi potrebbe risolversi nella maniera migliore il problema che da qualche tempo affligge il trasporto pubblico nel nostro paese, portando al minimo i disagi che affrontano i cittadini italiani.