Saldi in Sicilia e Basilicata: si parte oggi con gli sconti invernali per il 2017, mentre il resto d’Italia attende fino al 5 gennaio
Mentre le altre Regioni d’Italia dovranno attendere fino a giovedì 5 gennaio 2017 per i loro acquisti a prezzo scontato, partono oggi, lunedì 2 gennaio 2017, i saldi in Sicilia e Basilicata. Saracinesche aperte e prodotti super scontati, quindi, per gli abitanti delle due regioni del Sud Italia che da tempo attendono di effettuare i loro acquisti a costo ridotto rispetto al prezzo di listino.
Secondo quanto è stato reso noto da Confocommercio, però, la spesa prevista non dovrebbe essere superiore a quella degli anni trascorsi, visto che, sebbene si parli in maniera timida di ripresa dalla crisi, la recessione continua a tenere banco in Italia, e ancor di più nelle regioni del Sud, che spesso sono tra le più colpite da situazioni di disoccupazione e scarse opportunità lavorative ed occupazionali.
Il periodo relativo agli sconti è tuttavia qualcosa di molto atteso per gli italiani, che potranno approfittare (seppur in maniera intelligente ed oculata) della possibilità di effettuare i loro acquisti. Per i saldi invernali 2017 è prevista una spesa media di circa 344 euro a famiglia, secondo le stime di Confcommercio.