Saldi in tutta Italia, sono oggi in partenza: ecco a cosa bisogna fare attenzione
Al via i saldi in tutta Italia: oggi, giovedì 5 gennaio 2017, i consumatori italiani possono approfittare degli sconti che vengono apposti all’interno dei vari negozi, centri commerciali e locali online, in cui si possono acquistare prodotti e capi d’abbigliamento a prezzo ridotto rispetto ai costi di listino.
Per i cittadini di alcune regioni d’Italia come Basilicata, Valle D’Aosta e Sicilia, gli sconti sono iniziati qualche giorno prima, ma i consigli delle associazioni di consumatori sono sicuramente uguali per tutti. Uno fra tutti, re dei consigli, è quello di evitare acquisti di prodotti inutili, solo perché scontati: potrebbe apparire come un consiglio “scontato” ma in realtà è ciò che accade a molte persone che spesso si lasciano trascinare dall’aria di entusiasmo dei saldi e che proprio per questo motivo si ritrovano con prodotti che in realtà non hanno alcun tipo di utilità.
Un altro consiglio per gli appassionati di shopping è quello di controllare, meglio ancora se online, il costo di listino del prodotto: molte volte, infatti, i negozianti disonesti tendono ad apporre sui capi d’abbigliamenti e sui prodotti in sconto dei prezzi non veritieri, al solo scopo di ingannare il consumatore che crede invece di poter acquistare ad un prezzo ridotto. Ultimo ma non ultimo consiglio. È bene paragonare le offerte dei vari punti vendita, in maniera da garantirsi il miglior sconto possibile, che è certamente uno dei diritti più importanti del consumatore.