Sconti Rc Auto: tariffe più basse per alcune categorie di automobilisti. Ecco quali sono le interessanti novità nel decreto legge di 78 articoli
Il decreto legge di 78 articoli propone una serie di interessanti cambiamenti e di novità importanti che riguardano specialmente il settore assicurativo, ed in particolare fa riferimento a tutti gli automobilisti che da tempo sono in attesa di sconti e tariffe il più possibile agevolate.
Oggi parliamo di uno degli elementi più interessanti che sono stati inseriti all’interno del Ddl Concorrenza, e che riguardano in particolare le tariffe più basse ed agevolate che si riferiscono ad una categoria specifica di automobilisti. Si potranno ottenere più sconti, quindi, solo se si deciderà di permettere all’agenzia di assicurazioni di controllare, di tanto in tanto, lo stato di salute dell’automobile, ma anche di installare una scatola nera che renda possibile un’eventuale ricostruzione delle responsabilità in caso di sinistro.
Di quest’ultima parte – la scatola nera – si era parlato parecchio negli ultimi periodi, e possiamo a gran voce sperare che si tratti di una modifica molto importante: infatti, gli automobilisti che decideranno di installare questo strumento avranno la possibilità di ricevere uno sconto sostanziale, perché il loro impegno nella lotta ai falsi sinistri sarà ritenuto importantissimo.
Un’altra caratteristica degli sconti Rc Auto previsti richiede la necessità di installare, sull’automobile, un dispositivo che impedisca all’automobilista di accendere il motore della vettura nel caso di tasso alcolemico elevato: un modo per evitare gli incidenti, e per aumentare la sicurezza non solo di chi guida ma anche di coloro che potrebbero incrociare il suo cammino.