Sedili low cost: saranno più economici, permetteranno di risparmiare, ma avranno una forma particolare, quella della sella di un cavallo. Saranno comodi?
Sedili a forma di sella di cavallo, spazi più ristretti, niente tavolinetto, e posti più ravvicinati per le compagnie aeree low cost che vorranno approfittare di questa possibilità: in questo modo, si potranno non solo accogliere più persone in volo, ma si potranno anche abbattere i costi già comunque ridotti. Gli acquirenti potranno quindi approfittare di nuove opportunità di risparmio e questo si tradurrà in possibilità ancora maggiori di guadagno per le compagnie che sceglieranno di adottare questi sedili.
Se adesso lo spazio dei sedili di compagnie low cost è di poco più di 70 centimetri, saranno poco più di 50 i centimetri che riguarderanno i nuovi sedili a cavallo. Si attendono i prossimi mesi per ottenere tutte le certificazioni richieste e per fare il loro ingresso negli aeromobili di classi più economiche. Pare che questo progetto fosse stato già presentato qualche anno fa e che avesse suscitato l’indignazione della popolazione; adesso, però, le cose potrebbero essere cambiate e molte persone potrebbero essere interessate a questa proposta.
Saranno sicuramente coloro che amano viaggiare – e che vogliono comunque approfittare delle possibilità di risparmio – a prediligere questa nuova possibilità di risparmio, che dovrebbe attestarsi intorno al 24% delle spese per le compagnie aeree.