Truffa assicurazioni in Calabria: ben 200 persone denunciate in stato di libertà
Nuova truffa sulle assicurazioni: questa volta è accaduto in Calabria, dove si è perpetrata una truffa di entità molto importanti, con ben 200 persone denunciate con le accuse di aver cercato di ingannare le compagnie assicurative per ottenere un risarcimento in denaro. Le persone denunciate sono state oltre 200, e si trovano attualmente in stato di libertà ma sono indagate per falsa testimonianza, falso danneggiamento di beni precedentemente assicurati, e, tra l’altro, anche sostituzione di persona e riciclaggio: dovranno rispondere di queste accuse alle forze dell’ordine della provincia di Reggio Calabria.
Dalle analisi effettuate dai carabinier, è emerso che ben 70 sono stati i falsi sinistri, e ben 100 assicurazioni false, per un ingente danno economico per le agenzie che si occupano di fornitura polizze assicurative: ben 800 mila euro di danni.
Il tutto è stato adeguatamente documentato all’interno dell’indagine Car Crash, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bianco, a San Luca, nel reggino, che hanno collaborato insieme alle Unità Antifrode di alcune compagnie di assicurazione e dell’Interpol. I falsi sinistri venivano tutti progettati a tavolino: una vera e propria macchina di truffa organizzata allo scopo di avanzare richieste di risarcimento, spesso anche di natura sospetta.