Volvo e Uber guida autonoma: le due note aziende insieme per garantire veicoli sicuri a guida autonoma
Sono previste novità a dir poco interessanti, nel settore delle automobili: infatti, proprio di recente le due note aziende Volvo ed Uber hanno preso una decisione molto importante, che potrà in qualche modo premiare gli automobilisti sviluppando, in completa sintonia, una migliore tecnologia al vantaggio della guida autonoma.
L’accordo è stato da poco siglato, pertanto, da parte di Volvo ed Uber: da un lato, la nota azienda produttrice di automobili e dall’altro lato l’impresa che si occupa degli spostamenti e dei piccoli viaggi di breve durata, hanno insieme unito le loro stesse forze per presentare qualcosa che fosse davvero di gran successo. L’unione fa la forza, è il caso di dirlo. Ed ancora di più è il caso di dirlo oggi, grazie all’impegno del costruttore svedese che sarà in grado di offrire a Uber un numero molto elevato di automobili – circa 24.000 veicoli – che risultino essere compatibili con la guida autonoma: questa opportunità è stata peraltro prevista negli anni che vanno tra il 2019 e il 2021.
Così, Uber, specializzato negli spostamenti, potrà usufruire di una serie di taxi a guida autonoma, da offrire ai propri clienti. Una tecnologia, quella proposta, in grado anche di garantire la massima sicurezza e il più immediato rispetto delle più elementari regole in merito.