La compagnia aerea Low Cost Wizz Air, quest’anno ha in programma l’inserimento di 5 nuove rotte al suo ventaglio di proposte di collegamento. Una di queste prevede un aereo dedicato alla nuova rotta che collegherà l’aeroporto lombardo di Bergamo Orio al Serio con la città di Sibiu, in Romania, a poca distanza dal confine magiaro.
Sibiu, peraltro è una città a vocazione turistica, essendo sede di una tra le principali società di autotrasporto passeggeri d’Europa, l’Atlassib che collega molte località della Romania tra loro e con molti Paesi Europei. Dunque, a partire dal mese di agosto, i turisti potranno usufruire di questa nuova rotta che avrà frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato.
La rotta su Sibiu va ad aggiungersi alle altre sei destinazioni della Wizz Air con la Romania, dove, nel corso del 2015, ha trasportato la bellezza di 4,5 milioni di passeggeri. Pur essendo la Romania la forza di Wizz Air, questa compagnia gestisce molte altre rotte in tutta Europa a prezzi concorrenziali.